Juventus, Amrabat: ecco il piano dei bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Amrabat: ecco il piano dei bianconeri

Sofyan Amrabat

Il nome nuovo per il centrocampo bianconero è Sofyan Amrabat, la Fiorentina lo valuta 25 milioni di euro. Prima però bisogna cedere.

La Juventus sta cercando di rafforzare la propria mediana e, negli ultimi giorni, uno dei nomi che emerge con forza è quello di Sofyan Amrabat, centrocampista del Fiorentina. Il marocchino è un profilo che rientra perfettamente nella filosofia di gioco dell’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri. Dinamico, tecnicamente dotato e in possesso di un’ottima visione di gioco, Amrabat ha tutte le carte in regola per diventare un elemento chiave nel centrocampo bianconero. La sua età e il suo talento lo rendono un investimento a lungo termine, in linea con la strategia del club di puntare su giovani promettenti. La valutazione della Fiorentina si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Juventus la priorità è cedere

La Juventus ha bisogno di diverse uscite prima di poter effettuare nuovi acquisti. L’operazione Amrabat, quindi, potrebbe concretizzarsi solo dopo alcune cessioni.

Dopo la tournée negli USA, il nome di Weston McKennie è tornato alla ribalta, il centrocampista bianconero ha ben impressionato lo staff tecnico, anche se il suo nome rimane nella lista dei cedibili. Dovessero arrivare offerte da almeno 25 milioni di euro, l’americano potrebbe salutare, liberando allo stesso tempo spazio per l’acquisto del marocchino.

I bianconeri stanno lavorando duramente per snellire la rosa e liberare spazio salariale, sul piede di partenza a titolo definitivo c’è Denis Zakaria e i bianconeri, come detto, stanno cercando di piazzare anche Weston McKennie. Sempre in uscita, ma in prestito, la Juventus sta cercando di piazzare Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia, centrocampisti a cui la Salernitana è molto interessata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2023 13:01

Milan: infortunio per Theo Hernandez, le condizioni

nl pixel